Cari..." /> SALITA ALL’ACONCAGUA CON GUIDA ALPINA DALL’ITALIA - Trekking, Viaggi...

Loading

SALITA ALL’ACONCAGUA CON GUIDA ALPINA DALL’ITALIA

Data: 06/10/2016



Cari amici alpinisti,

per il Capodanno 2016 abbiamo pensato ad una proposta mirata proprio per voi che amate le grandi sfide sportive e interiori, con un’attenzione particolare alle possibilità di successo: LA SALITA ALL'ACONCAGUA!

Parteciperemo ad una spedizione condivisa con altri alpinisti, arricchendo questa esperienza giù unica di per sé, grazie al confronto e alla condivisione con persone provenienti da culture e Paesi diversi.
Inoltre, in esclusiva per il nostro Gruppo Focus, ci sarà l’amico e guida alpina Alberto Bianchi, che metterà a nostra disposizione la sua esperienza.


Il monte Aconcagua, con i suoi 6.962 m s.l.m., è la montagna più alta del Sud America e fa parte del “Circuito delle Sette Sorelle”, le sette cime più alte, una per ogni continente/sub-continente.

Affrontando l’Aconcagua avrete la possibilità di conoscere il vostro comportamento e le vostre reazioni fino a 7.000 m s.l.m.: un eccellente trampolino di lancio per avvicinarvi agli 8.000 dell’Himalaya.

Il programma è studiato attentamente per garantire le maggiori probabilità di successo.

Avremo al seguito dei portatori che trasporteranno l’equipaggiamento comune in quota. Nessuna energia usata per fare fronte al faticoso e noioso “lavoro” di salire e scendere per allestire i campi in quota.

Voi potrete concentrare tutte le vostre energie su un unico obiettivo, la SALITA, e godervi questo splendido viaggio nel cuore del massiccio dell’Aconcagua, grazie a salite di acclimatamento sui picchi e i ghiacciai circostanti e ai piedi della sua mitica parete Sud.

Se volete leggere il programma dettagliato, cliccate qui!

Viaggia con noi...

  • ...con la nostra App
    App Store