| Date |
15 novembre 2012 |
| Luogo |
BHUTAN |
| Quota |
da € 3500 |
| Difficoltà |
media difficoltà |
| Mappa JPG |
|
| PDF |
Bhutan Trek Brokpas 12 |
Descrizione
Compreso tra due colossi, Cina e India, il Bhutan si estende su di un territorio poco più grande della Svizzera e pur trovandosi nella regione himalayana si differenzia dal suo vicino Tibet e costituisce un mondo geografico e climatico a sé stante.
L'isolamento del Bhutan e la limitazione del flusso turistico hanno accresciuto intorno a questo piccolo regno il fascino dell'inesplorato. I seducenti aspetti paesaggistici, le foreste tropicali ravvivate di coloratissimi rododendri e orchidee, le vallate profonde segnate da tumultuosi fiumi, i pascoli verdi oltre i 4000 metri di quota, si sommano all'unicità delle architetture dei monasteri fortezza, gli “Dzong”, centri amministrativi del potere religioso-sociale. Il periodo ideale per effettuare il viaggio è durante “Cham”, che sono coloratissime occasioni per osservarne cultura, tradizioni, usi e costumie conoscere la cordialità di un popolo dalla grande tradizione buddhista. L’area interessata al trekking è l’estremo est, ai confini con la regione indiana dell’Arunachal Pradesh, un’area da quest’anno accessibile dove costumanze ed usi sono radicati nel tempo ed tutt’oggi praticati. Un autentico salto nel tempo, alle origini della nascita di questo paese.
IL VIAGGIO PUO' ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE
RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL
Itinerario
| Giorno | | |
| 1° |
|
Milano - Calcutta |
| 2° |
|
Gawathi |
| 3° |
|
Samdrup Jonghkhar - Trashigang |
| 4° |
T |
Chaling – Damnongchu |
| 5°/6° |
T |
Merak |
| 7° |
T |
Miksa Teng |
| 8° |
T |
Sakteng |
| 9° |
T |
JyonkharTeng - Phongmay/Radhi |
| 10° |
|
Trashigang - Samdrup Jonghkhar |
| 11° |
|
Gawathi - Calcutta |
| 12° |
|
Calcutta |
| 13° |
|
Milano |
T = giorni di trekking
Organizzazione trekking : Durante le giornate di cammino i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch ( a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti viene trasportato da yak; alla fine di ogni tappa i bagagli vengono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata).La gestione locale del trekking viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese, un cuoco, yak e conducenti di yak.
Dove dormiamo : Per il pernottamento durante il trekking forniamo tende biposto, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate, materassino. Per la parte turistica gli hotel sono generalmente buoni nel Bhutan occidentale e più spartani andando verso est. Nelle località dove il turismo è un fenomeno recente invece bisogna adattarsi a quello che il paese può per ora offrire: alberghi molto semplici o guest house , spesso gli unici disponibili. In ogni caso consigliamo come sempre di portare un sacco-lenzuolo.
Quota di partecipazione
| Euro | Viaggio di Gruppo |
| 3500 |
4/5 pax. |
| 200 |
Supplemento periodo festival |
| 250 circa, |
Tasse aeroportuali da definire al momento dell' emissione del biglietto |
| 85 |
Visto India |
La quota comprende: • voli intercontinentali di linea in classe economica
• voli Delhi/Gawathi e Gawathi/Calcutta/Delhi
• tutti i trasferimenti via terra con automezzi privati
• sistemazione in camera doppia in hotel a Calcutta con trattamento prima colazione
• sistemazione in camera doppia in Bhutan con trattamento di pensione completa
• servizio di trekking con vitto, alloggio, in tenda biposto e trasporto del bagaglio personale (kg 15)
• trekking permit e permessi locali
• visite ed escursioni come da programma
• guide locali parlanti inglese
• assicurazione annullamento bagaglio e medico
La quota non comprende:• pasti principali a Calcutta
• le bevande, mance ed extra di carattere personale
• visti e tasse aeroportuali
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente menzionato alla voce "la quota comprende"
NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 03.01.2012. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.