Loading

Cruceros Australis Capo Horn

Informazioni

Date: su richiesta

Luogo: ARGENTINA CILE

Quota: da € su richiesta

Difficoltà: naturalistico

Descrizione

Ti invitiamo a vivere un'esperienza indimenticabile passando attraverso i mitici Stretto di Magellano e Canale di Beagle, per esplorare una terra fantastica fatta di natura incontaminata e ghiacciai, fino ad arrivare alla fine del mondo: Capo Horn!

Durante il viaggio, grazie ad interessanti conferenze tenute dallo staff di spedizione di Cruceros Australis, che si svolgeranno a bordo e a terra, potremmo scoprire importanti aspetti della flora e fauna e della storia e geografia di questa leggendaria regione.
La Patagonia è il luogo fisico della realtà naturale, un luogo immaginario che ha attratto e respinto, entusiasmato e deluso. Questa sua dimensione immaginaria persiste nel tempo ed ha attratto chi mal sopporta legami e costrizioni, chi ricerca una liberazione dai bisogni come una profonda ricerca di essenzialità. Una terra per chi ha un cuore nomade e non ricerca radici, chi si trova a suo agio in viaggio tra oceani e montagne, in una natura mutevole, forte, dagli spazi immensi, patagonici. Tutto questo si collega idealmente alla cultura non scritta dei nomadi di terra e di mare degli abitanti originari della Patagonia.

La seduzione di questa terra è in stretta ed armoniosa relazione con il paesaggio e l’ambiente. Le montagne presentano elementi verticali in stretta relazione con la componente orizzontale delle grandi estensioni eliminando ogni costrizione spaziale. Più che di abitanti questa terra è popolata di sogni, speranze, avventure e incredibili storie che alcuni scrittori del luogo ci fanno rivivere con i loro romanzi di vita.

Itinerario

Giorno
Buenos Aires - El Calafate
Perito Moreno
El Calafate - Torres del Paine
Torres del Paine - Punta Arenas
Baia Ainesworth - Isolotto Tuckers
Ghiacciaio Pia – Via dei Ghiacciai
Capo Horn – Baia di Wulaia
Ushuaia
Buenos Aires

Come ci muoviamo:
La Cruceros Australis dispone di due navi da crociera con cabine confortevoli. Durante il tour in Patagonia prevediamo trasferimenti con mezzi privati: su strada asfaltata pulmini o autovetture, a seconda del numero dei partecipanti; mezzi fuoristrada nel resto del percorso. I mezzi di trasporto locali non sempre sono in grado di offrire un comfort adeguato alle aspettative occidentali: nelle zone non ancora interessate dal turismo è richiesto un buono spirito di adattamento alle realtà locali.

Dove dormiamo:
Durante la crociera pernottamento in cabina classe AA. Pernottamento in strutture alberghiere di categoria 3/4 stelle di buon livello. Al Parco Nazionale Torri del Paine pernottamento in Hostaria.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
xxx su richiesta

QUOTAZIONE SU RICHIESTA A PARTIRE DA MIN 2 PAX. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA MAIL A: focus@focus-italia.com.

Contatti

Security code

P.s.: Per favore, controlli che il suo indirizzo e-mail sia corretto, altrimenti non avrà risposta.
Le informazioni inserite in questo modulo verranno utilizzate da focus-italia.com esclusivamente per rispondere alle vostre richieste e in nessun modo verranno divulgate a terzi.
I dati personali che ci fornite sono tutelati dal D.Lgs. del 30.06.2003, n.196.

Viaggia con noi...

  • ...con la nostra App
    App Store