Loading

Giappone, l'impero d'oriente con coordinatore italo-giapponese

Informazioni

Date: 07 maggio

Luogo: GIAPPONE

Quota: da € 3750

Difficoltà: culturale

Disponibilità: Alta

PDF: Scarica il Programma Giappone, l'Impero d'Oriente

Descrizione

NUOVA DESTINAZIONE 2017!

Con coordinatore di viaggio ITALO-GIAPPONESE dall'Italia!


Per chi ha sempre sognato di visitare il Giappone, non solo con gli occhi, ma cercando di avvicinare una cultura molto complessa e distante dalla nostra e, proprio per questo, di grande fascino.
Con voi ci sarà un coordinatore italo-giapponese che potrà alzare il velo sullo spirito del Paese, agendo da perfetto ponte tra la nostra cultura e quella nipponica.

È un’opportunità unica per riuscire a cogliere le sfumature di una cultura per noi tanto diversa e allo stesso tempo entrare nel vivo delle usanze locali, mangiando in ristorantini frequentati dai locali, spostandoci con facilità grazie agli organizzatissimi mezzi pubblici, andando a scoprire luoghi meno “scontati”, non sempre inclusi negli itinerari di viaggio.

Oltre ad entrare nelle realtà delle grandi città, Tokyo e Osaka, questo viaggio toccherà diversi piccoli centri e alcune località montane e rurali.
Visiteremo Kamakura, la “piccola Kyoto del Giappone orientale", famosa per i suoi innumerevoli templi buddisti e santuari scintoisti e per l’incantevole foresta di bambù; Hakone da dove ammireremo da vicino il monte Fuji rispecchiarsi nel lago Ashi. Potremo assorbire la cultura millenaria di Kyoto e Nara, terminale della Via della Seta.
Andremo nelle Alpi Giapponesi Orientali, a Takayama, che conserva lo stile architettonico Edo e l’atmosfera incantata di una città castello, potendoci godere le numerose sale da tè, il mercatino di fiori, prodotti locali e artigianali e la Yatai Kaikan, la mostra dei carri decorati per i Festival.
Ci addentreremo tra le montagne per visitare il piccolo villaggio di Shirakawa, dichiarato Patrimonio Unesco per via delle sue case contadine tradizionali dal tetto di paglia, chiamate Gassho-zukuri, che poco hanno a che vedere con l’immaginario collettivo del Giappone. Arriveremo fino al Sacro Monte Koya, uno dei maggiori centri religiosi del Paese, che ospita monasteri nascosti in fitte foreste di cedri, oltre al famoso cimitero di Oku-no-In. A Koyasan potremo dormire presso uno Shukubo, un alloggio interno ad un tempio.
Chiuderemo il nostro itinerario con Kobe, città portuale nei pressi di Osaka.

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
1°/2° Milano - Tokyo
Tokyo
Tokyo - Kamakura - Tokyo
Tokyo - Hakone - Takayama
Takayama - Shirakawago - Kanazawa
Kanazawa - Kyoto
8°/9° Kyoto
10° Kyoto - Nara - Osaka
11° Osaka - Koyasan
12° Koyosan - Osaka
13°/14° Osaka - Kobe - Milano

Come ci muoviamo: il Giappone è attraversato da ovest a est e da nord a sud dalla ferrovia; ci si sposta quindi in treno con un comodo pass (JR PASS): i treni superveloci e puntuali sono un vanto del paese. Nelle località di montagna ci si serve di trasporti in pullman efficienti. Per le città il modo più comodo sono i trasporti pubblici, soprattutto a Tokyo, dove la metropolitana risparmia lunghe ore nel traffico. Il posto a disposizione per i bagagli sui treni è spesso limitato, ma gli hotel organizzano le spedizioni dei bagagli più voluminosi tra le città più grandi, così che il vostro bagaglio vi aspetterà nel prossimo hotel. È necessario portarsi un piccolo zaino per le notti che si trascorreranno a Takayama e Kanazawa, poiché il bagaglio sarà spedito da Tokyo a Kyoto, e per la notte sul Monte Koya.

Dove dormiamo: gli hotel sono di standard occidentale e ben distribuiti in tutto il paese, sebbene le camere siano di dimensioni ridotte. A Koyasan il pernottamento avviene in Shukubo, caratteristici alloggi ricavati nei monasteri (le camere possono avere più letti tatami e sono in stile giapponese; i servizi sono in comune). Questo tipo di sistemazione contribuirà a rendere il vostro soggiorno un’esperienza diversa e affascinante. Qui il cibo è rigorosamente vegetariano.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
3750 12 pax
350 circa Tasse aeroportuali da definire all'emissione del biglietto
1.100 Supplemento singola

La quota comprende:
• voli intercontinentali di linea Milano/Tokyo, Osaka/Milano in classe economica
• trasferimenti da/per aeroporti con navette
• coordinatore italo-giapponese dall’Italia (minimo 12 pax)
• trasferimenti in bus di linea per la tratta Takayama-Shirakawago-Kanazawa
• trasferimenti in treno con JR PASS
• servizio di trasporto separato delle valige da Tokyo a Kyoto e Kyoto/Osaka
• sistemazione in hotel di categoria standard con trattamento di prima colazione
• 1 notte in Shukubo a Koya San (sistemazioni all’interno di monasteri) con letto tipico giapponese e colazione vegetariana
• 1 giorno di visita guidata a Tokyo con i mezzi pubblici e guida locale parlante italiano
• 1 giorno di visita guidata a Kyoto con i mezzi pubblici e guida locale parlante italiano
• mezza giornata di visita di Kanazawa con i mezzi pubblici e guida locale in lingua giapponese (traduzione in italiano del coordinatore)
• mezza giornata di visita di visita a piedi di Nara e Takayama con guida locale parlante giapponese (traduzione in italiano del coordinatore)
• ingressi come da programma
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• pasti non previsti
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visti, tasse aeroportuali, tasse d'imbarco all'estero
• assicurazioni personali
• eventuali visite extra non incluse nel programma
• tutto quando non espressamente indicato nella voce precedente

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 20.01.2017. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Contatti

Security code

P.s.: Per favore, controlli che il suo indirizzo e-mail sia corretto, altrimenti non avrà risposta.
Le informazioni inserite in questo modulo verranno utilizzate da focus-italia.com esclusivamente per rispondere alle vostre richieste e in nessun modo verranno divulgate a terzi.
I dati personali che ci fornite sono tutelati dal D.Lgs. del 30.06.2003, n.196.

Viaggia con noi...

  • ...con la nostra App
    App Store