Alpinismo

Alpinismo

Le catene montuose del pianeta sono il territorio dove Focus ed i suoi alpinisti da circa trent'anni sono di casa, conoscendo minuziosamente ogni valle, ogni montagna, abituati a muoversi in territori remoti e selvaggi, lungo itinerari di trekking che conducono ai piedi delle cime più belle e grandiose della terra. Un'incredibile esperienza maturata in anni e anni di lavoro sul campo, nei diversi periodi dell'anno, con gruppi di ogni nazionalità. Abbiamo imparato cosi qual è la stagione migliore, quale versante della montagna consigliare, le vie di salita più tecniche e quelle più semplici. Un patrimonio di conoscenze ed esperienze messe a disposizione di tutti i nostri clienti. C'è solo l'imbarazzo della scelta e... partire.

Alpinismo in Africa e Medio Oriente

Alpinismo in Africa e Medio Oriente

L'Africa non è solo terra di savane e deserti. Anche l'immenso continente africano ha le sue vette innevate che superano i 5000 metri di quota. Più che in altre zone, dove lo spirito dell'Africa si sta trasformando, qui è facile ritrovare l'emozione dei racconti di esploratori del passato: cime che osservano le interminabili savane, dove il silenzio è l'unica voce della natura e dove ogni notte è inverno e ogni giorno è estate. L'Africa intatta è qui tra i sentieri dell'Atlante marocchino, sui pendii sassosi etiopici del Ras Dashan, tra le foreste ed i ghiacciai del Kilimangiaro, del Ruwenzori e del Kenya.

Scopri
Alpinismo nelle Americhe

Alpinismo nelle Americhe

In Nord America vi è lo spazio per avventure dei tempi passati basta pensare all'Alaska e ai grandi territori canadesi dello Yukon e della British Columbia. Il Sud America presenta infinite possibilità, molte delle quali medio-facili e costituisce un buon "banco di prova" per gli alpinisti che vogliano "testarsi" o prepararsi in vista di più impegnative salite himalayane. Le aree di montagna sono di facile accesso e prive delle problematiche burocratiche asiatiche. Al sud meritano interesse i vulcani del Cile e dell'Argentina: vette di oltre seimila metri che non presentano difficoltà di salita. Il San Valentin è un obiettivo di grande prestigio; i suoi quattromila metri si ergono superbi ai bordi dello Hielo Continental.

Scopri
Alpinismo in Asia

Alpinismo in Asia

Con l'accessibilità di molte aree del mondo, soprattutto nella regione himalayana, molte cime sono emerse dai fumosi racconti di un tempo antico. Fantastiche vette innevate, gruppi montuosi con articolate pareti granitiche, massicci che porranno problemi anche alle generazioni future sono ora visitabili.
La Cina è uno di questi luoghi di competizione e con Nepal e Pakistan offre decine e decine di vette, a quote superiori ai settemila metri, molte ancora inviolate. L'Asia Centrale con le immense e splendide regioni montane ha in serbo avventure anche per molti anni a venire.

Scopri
Alpinismo nel Resto del Mondo

Alpinismo nel Resto del Mondo

Vi sono montagne non comprese nelle sezioni precedenti che qui trovano posto: Caucaso, Oceania e Antartide che sta diventando uno dei luoghi di maggior interesse alpinistico, costi a parte. Qui si trovano l’Elbrus, il meno noto Carstensz e il Vinson dove l'avventura sposa l'alpinismo. E infine Le isole australi come la Georgia che offrono panorami superbi di vette e ghiacciai, mete che sembrano inaccessibili.

Scopri

Iscriviti alla nostra Newsletter!