Focus Himalaya Travel

Chi siamo

Focus Himalaya Travel

La nostra storia

Focus Himalaya Travel (Focus per gli amici!) nasce a Milano nel 1989 ed è ad oggi uno dei Tour Operator specialisti nelle regioni himalayane, nei paesi del Sud Est asiatico e in tutto il continente americano. Accanto alle proposte di viaggio convenzionali organizziamo trekking sui sentieri di tutto il mondo con formula di gruppo od individuale. L'obiettivo che ha identificato da sempre la nostra attività è di far vedere, vivere e conoscere le bellezze del mondo. Ogni destinazione, itinerario, progetto di viaggio, ambisce a migliorare la "qualità del viaggiare", privilegiando la scelta di contenuti spesso tralasciati da quel turismo "mordi e fuggi" che sempre più spesso s'incontra.

La conoscenza approfondita di questi paesi, la professionalità dei corrispondenti e l'esperienza del Focus Team di Milano e Roma fa di noi uno dei pochi operatori in grado di gestire con flessibilità, conoscenza e capacità qualsiasi specifica richiesta dei clienti. Gli itinerari proposti nel sito sono programmati per soddisfare al meglio un rapporto di tempo-qualità-prezzo. Non va però dimenticato che sono nostre idee di viaggio adattabili a ogni vostra esigenza che sarà nostra premura soddisfare per la realizzazione del Vostro Itinerario.

TEAM Focus

Il nostro Staff

Daniele Tonani

Daniele Tonani

Titolare

Dal 1997 collaboratore e dal 2004 anche nel consiglio d’amministrazione di Focus, si è creato una approfondita conoscenza delle destinazioni proposte accompagnando gruppi lungo i sentieri e sulle strade di tutto il mondo. Di tutti gli aspetti che un viaggio può toccare predilige la parte etnologica perchè considera il confronto con altre culture fondamentale per la propria crescita personale e professionale. Si occupa personalmente della programmazione Trekking. Dal 2013 ha rilevato l'attività per coniugare l'esperienza e la filosofia di viaggio FOCUS con l'esigenza di migliorare le performance in termini di qualità e velocità nel fornire preventivi. L'obiettivo? rispondere al massimo in 48 ore su tutte le destinazioni FOCUS.

Caira Galatà

Caira Galatà

Product Manager Americhe & Marketing

In perenne movimento, continuamente alla ricerca di nuovi stimoli, fin da ragazzina vive il viaggio come entusiasmante incontro con l’altro. Dopo aver “girato” per l’Europa, il Nord ed il Centro America, è finalmente approdata alla Focus, con cui condivide la passione per la scoperta e l’unicità propria di ogni viaggio. Decisamente orientata veso il marketing è il nostro cervello per i social e il sito...

Alessia Jori

Alessia Jori

Booking

Viaggiatrice fin da giovanissima, ha iniziato a scoprire il mondo dalla lontana Australia, si è innamorata dei colori e della cultura indiana per poi approdare in Centro America, tra le foreste del Costa Rica, i vulcani nicaraguensi e le piramidi Maya di Guatemala e Messico. Ha vissuto ad Amsterdam per poter capire cosa volesse dire star lontana da casa per poi tornare a Milano, sicura di voler fare del mondo dei viaggi il suo lavoro. Le piace l’idea di poter trasmettere la sua passione ed entusiasmo ai clienti, è curiosa e perennemente alla scoperta di nuove mete e alla ricerca di nuove proposte e vuole soddisfare al meglio le richieste con la cura nel dettaglio.

Leda Ferrari

Leda Ferrari

Product Manager Asia & Sales

Da sempre con la valigia in mano, finiti gli studi ha trascorso un anno in Australia. Tornata da questa parte dell'emisfero ha sempre lavorato per Tour Operator e compagnie aeree internazionali. Spirito libero e innamorata del viaggio mette a disposizione di Focus la propria esperienza. È la nostra punta di diamante per trovare le migliori tariffe dei voli sul mercato... L'Indocina è la parte del mondo che conosce meglio!

Eugenio Marelli

Eugenio Marelli

Product Manager Africa & Sales

Entro nel mondo del turismo nel 1978. Lavoro dapprima per prestigiosi Tour Operator quali Best Tours e Hotelplan, per poi creare nel 1995 il mio tour operator: Scirocco Tours, specializzato in viaggi su misura in Africa, soprattutto quella Australe, e riconosciuto nel settore per la serietà e la professionalità. L’Africa è sempre stata la mia passione, cominciata leggendo i libri di Wilbur Smith. Ormai sono più di 20 anni che viaggio in Africa, sia per lavoro per conoscere sempre più a fondo questi Paesi, sia per diletto, per trasmettere alla mia famiglia quel “Mal d’Africa” che mi ha contagiato e mai più lasciato. Ho visitato numerose volte Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Zambia, Mozambico, Kenya, Tanzania, Mauritius, Seychelles, oltre che Madagascar, Etiopia e Uganda. Che vogliate fare un viaggio classico o un itinerario particolare, sono il referente perfetto per consigliarvi e organizzare per voi un viaggio da sogno nel continente africano.

Daniela Marchesotti

Daniela Marchesotti

Contabilità

In Focus dal 1998 è la responsabile della contabilità "operativa" e la sua “mission” è quella di far tornare i conti. Ha un passato da viaggiatrice (Stati Uniti, Indonesia, Nepal e Thailandia) e un presente da mamma (di Francesca) a tempo pieno. E’ la “mamma” del Team e considera la Focus la sua famiglia allargata.

Federico Di Marzo

Federico Di Marzo

Tour Leader & travel designer

Da sempre grande appassionato di montagna, per oltre 30 anni ho organizzato e preso parte a numerose spedizioni alpinistiche, sci-alpinistiche e trekking in tutto il mondo. Da anni collaboro con Focus nella ricerca, sviluppo e realizzazione di itinerari e viaggi d’ogni tipo, avendo acquisito sul campo una grande esperienza, principalmente in Asia, Sud America, Medio Oriente e Africa.
Sono sempre alla ricerca di Paesi dove natura, cultura e tradizioni rendano il viaggio un’esperienza unica e stimolante. Tutto ciò garantendo il più alto standard di comfort disponibile e piccoli gruppi di massimo 12-14 persone.
Sono a disposizione anche come consulente per aiutarvi a organizzare viaggi su misura che rispondano a esigenze individuali, per famiglie o per piccoli gruppi, in tutti i paesi dell’Asia e Sud America, nei parchi americani, in tanti stati dell’Africa e nelle montagne di tutto il mondo. Viaggi classici o lungo rotte meno frequentate e trekking. Con o senza accompagnatore dall’Italia, ma sempre insieme a guide locali di grande esperienza e professionalità.

Contatti: federicodimarzo@gmail.com - 339 141 6222 - 06 64790088

Gianni Pasinetti

Gianni Pasinetti

Guida alpina

Sono una guida alpina e accompagnatore di trekking nel mondo da oltre trentanni. Da tempo collaboro con Focus nella ricerca e nella realizzazione di itinerari e viaggi.
Ho partecipato come alpinista a spedizioni in Himalaya, Karakorum, Ande e Groenlandia, maturando una vasta conoscenza delle montagne del mondo.
Il mio ricco archivio d’immagini è a disposizione per proiezioni con diapositive sui vari temi della montagna nel mondo; diverse mie immagini sono state pubblicate su libri e riviste specializzate.
Il 2019 sarà un altro anno di avventure, camminate e sogni. Itinerari che molti aspettano da tempo, dove natura, cultura e tradizioni rendono le esperienze coinvolgenti e affascinanti.
SCARICATE QUI SOTTO LA LOCANDINA CON TUTTI I TREKKING CHE ACCOMPAGNERO' NEL 2019 IN GIRO PER IL MONDO E QUELLI CHE ACCOMPAGNERO' NELLE MONTAGNE DI CASA NOSTRA.
Per il programma di dettaglio, contattateci all'email focus@focus-italia.com

Contatti: giannipasinetti@gmail.com - 335 627 2511 - 030 2191004

SCARICA LA LOCANDINA

Alberto Bianchi

Alberto Bianchi

Guida alpina

Da bambino, in vacanza, arrampicavo sui sassi della Valmalenco e lì cominciai a camminare in montagna. Da guida alpina, con esperienza di salite su tutto l’arco alpino, ho guidato trekking e spedizioni in quasi tutti i continenti, tra cui spedizioni all’Everest, al Cho Oyu e allo Shisha Pangma raggiungendo, tra le altre, la cima di Aconcagua, McKinley, Kilimangiaro, Elbrus, Carstensz Pyramid e Cho Oyu e giungendo in sci fino al Polo Nord. Sempre in collaborazione, fin dagli storici inizi, con Focus.
Se è vero che la scoperta e l’avventura sono un fatto tutto personale e soggettivo, se è vero che è più rassicurante avventurarsi alla scoperta di un ambiente sconosciuto, una montagna, un deserto, una foresta, l’oceano o il fondo del mare, in compagnia di qualcuno piuttosto che da soli, allora ogni ascensione può essere il sogno avventuroso di una guida alpina, cosi come di chi sceglie la guida come compagno affidabile per realizzare questo sogno. Infatti, di alcuni viaggi che propongo per il 2019 gli autori siete voi!

Contatti: alberto.bianchi@polimi.it - +39 348 5839490 

Carla Perrotti

Carla Perrotti

Tour Leader

 “Desert Therapy” è una versione esclusiva delle affascinanti avventure che ho vissuto in questi anni, un modo per ritrovare il contatto con noi stessi grazie al Deserto. Ho una lunghissima esperienza di viaggi e spedizioni nei luoghi più selvaggi della terra come documentarista e ho attraversato a piedi e in solitaria sette deserti. Sono anche autrice di due libri cult dell'avventura: DESERTI e SILENZI DI SABBIA, entrambi editi da Corbaccio. Con “Desert Therapy” vi accompagno in un viaggio al ritmo dei vostri passi tra dune e panorami impagabili, in un territorio misterioso, seguiti da una piccola carovana di dromedari. È un percorso che può essere affrontato da tutti con poco sforzo. Vivrete il deserto in tutte le sue sfaccettature, ma anche con qualche comfort inaspettato, grazie al personale altamente selezionato che ci segue: le coccole del nostro cuoco, le sedute di meditazione, le deliziose tisane personalizzate e tante piacevoli sorprese.
Il rito del tè alla fine di ogni tappa e i racconti la sera intorno al fuoco contribuiranno a creare la magia, quella del deserto.

Contatti: carlaperrotti@gmail.com - 338 6946406 - 338 2089771
Sito web: www.carlaperrotti.com

Marco Roncaglioni

Marco Roncaglioni

Guida alpina

A 12 anni raggiungo le prime cime sul Monte Rosa e a 14 anni il primo 4.000 da solo. Da lì in poi non smetto più di esplorare mete nuove e selvagge, maturando l’esperienza necessaria per condurre persone in montagna.
A 22 anni supero l’esame di Guida Alpina. Poi le prime vie nuove e le grandi pareti delle Alpi, soprattutto nella zona del Monte Rosa, del Monte Bianco e del Cervino.
A seguire le spedizioni extraeuropee, con apertura di vie nuove su cime con quote oltre i 6.000/7.000 metri (Perù, Africa, Nepal, Alaska). Successivamente inizio a organizzare trekking sulle cime dei più importanti massicci del Mondo, dando la possibilità agli amanti della montagna di raggiungere le vette con salite facili, talvolta preventivamente attrezzate.
Esperienze del genere lasciano ricordi indelebili, perché uniscono il piacere di essere immersi nella natura selvaggia a quello di stringere nuovi legami di amicizia. Ogni trekking ha un buon margine di avventura e regala soddisfazioni personali nel raggiungere mete sognate da tempo.

Contatti: marco.roncaglioni.guida.alpina@gmail.com

Iscriviti alla nostra Newsletter!