Loading




I 10 PERCORSI DI TREKKING PIU' AFFASCINANTI AL MONDO secondo il Guardian

Data: 28/04/2016

Cari Amici,

condividiamo con voi questa classifica che è stata pubblicata sul Gardian ed è stata riportata su Il Corriere.it, che elenca i 10 percorsi di trekking più affascinanti al mondo.

"L'escursionista e scrittore britannico Chris Townsend ha selezionato gli itinerari più amati dagli appassionati. Non adatte ai deboli di cuore, queste passeggiate esaltano chi è sempre pronto a nuove sfide e temprano lo spirito."


Al N.1 il Campo Base del Makalu, in Nepal, la quinta montagna più alta del mondo, seguendo un percorso di "soli" 200 km tra fitte foreste e ripidi pascoli.

Al N.2 il "Sentier de grande randonnée 20" in Corsica, un percorso escursionistico che attraversa l'isola da nord-ovest a sud-est.

Al N. 3 un trekking nella Lapponia svedese che attraversa ben 4 parchi nazionali, un percorso selvaggio di circa 500 km oltre il Circolo Polare Artico.

Al N. 4 il Watershed, in Scozia, dalla catena collinare delle Cheviot Hills fino alla punta nord-orientale della Scozia (Duncansby Head), per 1200 km passando da luoghi remoti e solitari.

Al N. 5 i Pirenei, in Francia, con diversi percorsi da seguire, tra i quali il più epico e impegnativo è quello dei "Haute Randonnée Pyrénéenne" che si snoda per 800 km, al confine tra la Francia e la Spagna.

Al N. 6 il Pacific Northwest Trail, negli Stati Uniti, che dal Montana arriva fino alla costa del Pacifico attraversando 3 parchi nazionali.

Al N. 7 l'Arizona Trail che parte dal Messico per terminare nello Utah, passando nel cuore dell'Arizona.

Al N. 8 il Great Divide Trail in Canada, che attraversa la parte meridionale delle Montagne Rocciose canadesi.

Al N. 9 il "Land’s End to John O’Groats", in Gran Bretagna, che parte dai Land's End in Cornovaglia per arrivare al confine nord-orientale della Gran Bretagna.

Al N. 10 il Continental Divide Trail, negli Stati Uniti, un percorso di 5000 km totali, che racchiude il Continental Divide Trail in Canada, e che si snoda lungo le Montagne Rocciose, dal Canada fino al Messico.

Per leggere l'articolo completo, consultate il sito del Corriere della Sera cliccando qui.


#besttrekking #trekkingclassifica #corrieretrekking #10percorsipiùaffascinanti #makalutrek #nepaltrek #trekkinglapponia #trekkingPirenei #trekhauterandonnée #arizonatrail #greatdividetrail #trekmontagnerocciose


Viaggia con noi...