Trekking

Trekking

Viaggiare "È vivere due volte", "È l'arte dell'incontro", "È il più personale dei piaceri": secondo noi il trekking racchiude in un'unica esperienza tutte le suddette definizioni, è scoperta, esplorazione,osmosi con gli elementi naturali.I nostri itinerari a piedi spaziano dalle grandi aree montuose del Karakorum, dell'Himalaya, delle Ande e delle Montagne Rocciose, ai principali deserti di sabbia e di ghiaccio del nostro piccolo grande Mondo. Realizzati grazie ad una ventennale esperienza diretta, sul campo (...o meglio lungo i sentieri) le proposte che troverete si distinguono per originalità e contenuto. Inoltre ci piace paragonarci ad una bottega sartoriale che confeziona abiti su misura: voi ci consegnate i vostri sogni e noi li realizziamo.

Trekking in Africa e Medio Oriente

Trekking in Africa e Medio Oriente

L'Africa non è solo terra di savane e deserti. Anche l'immenso continente africano ha le sue vette innevate che superano i 5000 metri di quota. Più che in altre zone, dove lo spirito dell'Africa si sta trasformando, qui è facile ritrovare l'emozione dei racconti di esploratori del passato: cime che osservano le interminabili savane, dove il silenzio è l'unica voce della natura e dove ogni notte è inverno e ogni giorno è estate. E se vogliamo ricercare l'origine dell'uomo i nostri itinerari si inoltrano nelle valli etiopiche, tra genti di un tempo passato, con usi e ricchezza di riti inconsueti per noi occidentali. Nella valle del Nilo, sul monte Sinai, religione e storia si intrecciano: itinerari lontani dal chiasso, dalla folla, dalle mode.

Scopri
Trekking nelle Americhe

Trekking nelle Americhe

Un interminabile drago dal dorso di roccia e ghiaccio sostiene il continente americano. Dall'Alaska agli Stati Uniti, dal Messico alla Colombia sino alla Terra del Fuoco, questa catena fa da barriera tra l'Oceano Pacifico e le distese artiche, le foreste amazzoniche e la "pampa" argentina. La regione artica e i territori settentrionali dell'America sono l'ultima frontiera che il mondo offre all'esplorazione turistica. La loro posizione geografica crea condizioni ambientali uniche che l'uomo ha saputo conservare integre. È la terra dove i lupi, i cariboo e gli alci sono ancora i padroni incontrastati delle immense foreste. Sulla Cordillera andina fiorirono affascinanti e misteriose civiltà, in cui i reperti archeologici ci rivelano maestosità e ricchezza. Avvicinare questo mondo è possibile solo a piedi, discretamente, seguendo il filo dei nostri itinerari.

Scopri
Trekking in Asia

Trekking in Asia

Il ritmo dell'Asia è un ritmo lento, cadenzato, come il passo di chi va in montagna; per conoscerla bisogna adattarsi al suo ritmo, respirare l'aria delle sue montagne e l'Asia di montagne ne ha proprio tante. In Nepal un'interminabile rete di sentieri collega valli rese famose da vette come l'Annapurna, l'Everest, il Kangchenjunga, o si introducono in aree abitate da popolazioni ricche di fascino, di usi e costumi come il Mustang, Dolpo, il Kailas. In India, regioni nascoste, remote, ai piedi del contrafforte himalayano come il Ladakh, lo Zanskar, il Sikkim, sono accessibili solo a piedi. Il Tibet, luogo metafisico dei nostri desideri di felicità, saggezza, longevità, lo Shangri-là di leggende e racconti, va scoperto fuori dalle strade battute, lungo i sentieri percorsi dai nomadi, come pure il Bhutan, perfetta scenografia di una fiaba medioevale. Karakorum, Hindukush leggendari nomi che segnavano i confini di ignoti territori racchiudono otto delle cime più alte del mondo. E il cuore segreto dell'Asia è rimasto per millenni un corridoio, guardato da sentinelle naturali: le catene del Tien Shan, i "monti celesti".

Scopri
Trekking nel Resto del Mondo

Trekking nel Resto del Mondo

I trekking che proponiamo in questa sezione nascono dalla volontà di conciliare il desiderio di andare oltre di incontrare luoghi e popoli diversi e di avere esperienze insolite e intense. Qui troverete tutti i sentieri percorsi nel Resto del Mondo con accezione geografica ma anche filosofoca. Qui si trovano tutti quei trekking fuori dalle rotte più battute. Dall'Indonesia alle Lofoten fino all'Australia Centrale.

Scopri

Iscriviti alla nostra Newsletter!