Loading




Capo Verde - Sentieri Sospesi sul Mare con Alberto Re

Perché un Trekking a Capo Verde? Perché le isole di Capo Verde godono di un clima meraviglioso, ideale per camminare. L'ambiente, ancora incontaminato, riserva molte sorprese e le escursioni a Capo Verde sono davvero uniche, racchiuse tra oceano e montagna. Visiteremo diverse delle isole dell’arcipelago: Santiago, Fogo, Sao Vicente, Santo Antao. Tra le varie escursioni che effettueremo, esploreremo il cratere del Vulcano Fogo (2.000 m), con un trekking sui campi di lava, saliremo in cima al Pico (2.800 m), la vetta più alta di Capo Verde, percorreremo vaste valli come quelle di Ribeira e Garça, seguendo sentieri che ci condurranno al mare. Non mancheranno le visite alla capitale Praia, alla cosmopolita città di Mindelo, con i suoi bei mercatini colorati, a pittoreschi villaggi e alla caratteristica Cidade Velha, i cui reperti antichi le sono valsi l’inserimento nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Ci rilasseremo alla sera, rallegrati dalla musica, davanti a una buona cena e a un bicchiere di grogue. Questo trekking di 11 giorni è organizzato con accompagnatore dall’Italia, la guida alpina Alberto Re.

Informazioni

Date:

Luogo: CAPO VERDE

Quota: da € 1760

Difficoltà: facile

Disponibilità: Alta

PDF: Scaricate il Programma Capo Verde - Sentieri Sospesi sul Mare con Alberto Re 18

Descrizione

TREKKING CON ACCOMPAGNATORE GUIDA ALPINA DALL'ITALIA! ISCRIZIONI APERTE!


Capo Verde è un piccolo Paese composto da dieci isole di origine vulcanica, situate tra il tropico del Cancro e l'Equatore, nell'Oceano Atlantico, di fronte alla Repubblica Africana del Senegal.
Queste isole godono di un clima meraviglioso che si differenzia di poco tra l'inverno e l'estate, ideale per il trekking che gode di sentieri che si sviluppano in ambienti morfologicamente diversi e di grande interesse. Mare e montagna: un ambiente che riserva molte sorprese per chi ama camminare per scoprire.
Percorsi pianeggianti lungo le coste si alternano a numerosi sentieri di montagna, dove si incontra l'anima di una popolazione giovane, molto radicata, fiera della sua cultura, gentile e accogliente. Sentieri secolari costruiti a picco sul mare, poggiando pietra su pietra, si alternano ad altri che si snodano tra valloni profondi, con villaggi arroccati alla montagna verdeggiante, disseminata di coltivazioni e piantagioni di banane, caffè e canna da zucchero. Le coltivazioni qui sono in terrazzamenti realizzati lungo versanti scoscesi, fino a raggiungere i crateri sommitali delle cime che s'innalzano, a sfiorare i tremila metri.
La salita sul vulcano Pico de Fogo (2.829 m), la cima più alta di Capo Verde, si inerpica all'interno di una enorme caldera dal diametro di 8 km, situata a 2.000 metri di altezza, dove si coltiva la vite sulla lava e che offre suggestioni uniche, con vedute sulle varie isole, che sfumano lontane tra le acque dell'oceano.
Camminare sulla costa e in montagna, immersi in un contesto paesaggistico unico e ancora poco frequentato, offre il fascino di un ambiente vario e incontaminato. Percorsi e sentieri mozzafiato, qualche bagno nell'oceano e un'ottima cucina, accompagnata ovunque dalla musica autoctona, sono la somma di tanti aspetti per i quali si può affermare che Capo Verde rappresenta, oggi, uno degli ultimi paradisi del trekking.

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
Milano - Praia (Isola di Santiago)

Santiago - Isola di Fogo
T Fogo
T Pico - Sao Felipe - Praia - Sao Vicente

Sao Vicente
T Mindelo - Ribeira Grande
T Ribeira Grande - Ponta do Sol (Santo Antao)
T Val de Paul (Santo Antao)

Santo Antao - Mindelo (Sao Vicente) - Praia
10° T Praia
11° T Praia - Milano
T = giorni di trekking

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati, pulmini o autovetture, secondo il numero di partecipanti. I voli interni subiscono spesso variazioni e cambi orario.

Dove dormiamo: i pernottamenti avvengono in buoni hotel/pensioni 3 stelle per quasi tutto l’itinerario. A Fogo, la notte prima del giorno della salita al vulcano, si dormirà in un caratteristico hotel a gestione familiare, situato in posizione strategica.

Quota di partecipazione

Euro Quota di partecipazione
1.760 8 pax
a partire da 650 Voli Milano/Praia/Milano, a persona - tasse incluse
250 Supplemento camera singola

La quota comprende:

• voli interni Praia/Fogo/Praia/Sao Vicente /Praia in classe economica
• traghetto Mindelo/Porto Novo e rientro
• trasferimenti come da programma
• sistemazione in hotel 3* per tutto l’itinerario (eccetto a Fogo)
• sistemazione in alberghetto a gestione famigliare a Fogo (la sera prima della salita al vulcano)
• pranzi menzionati come da programma
• guida locale parlante portoghese per l’escursione al Pico
• accompagnatore guida alpina dall'Italia
• visto
• assicurazione interruzione/annullamento viaggio, assistenza, spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• volo internazionale di linea in classe economica Milano/Praia/Milano
• tasse aeroportuali
• pasti non menzionati
• bevande, mance, extra di carattere personale
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree al 21.02.2018. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 6 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...