Loading




Etnie Lao e Templi Khmer - Tour Laos e Cambogia

Questo splendido tour in Laos e Cambogia è un viaggio culturale della durata di 12 giorni nella regione Indocinese alla scoperta di città, villaggi tribali, mercati, templi e reperti dell'Impero Khmer

Informazioni

Date: 14 agosto - 30 ottobre - 10 novembre - 26 dicembre - 19 gennaio 2019

Luogo: LAOS CAMBOGIA

Quota: da € 2.950

Difficoltà: culturale

PDF: Scaricate il programma Laos e Cambogia- Etnie Lao e Templi Khmer 18

Descrizione

14 AGOSTO - PARTENZA DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE DALL'ITALIA (MIN 10 PAX)

ISCRIZIONI APERTE!


Il Laos è il paese dell'area indocinese che ha subito meno contaminazioni da influenze straniere. L'arteria d'acqua, il grande e interminabile Mekong, che ha determinato la passata storia ed economia dell'Indocina, attraversa il paese per l'intera lunghezza, diventando l'unica via, percorribile tutto l'anno, che unisce nord a sud. La popolazione è concentrata lungo le valli del fiume, dove coltiva il riso e pesca l'ottimo pesce che è alla base della cucina laotiana. Dove il fiume si addolcisce in grandi anse, sorgono migliaia d’isole, dalla dorata calma atmosfera. Alle alture dell'Annam, regione abitata da minoranze etniche, diverse tra loro per aspetto, abitudini di vita, costumi, tradizione e per la diversa lingua parlata, si contrappone la regione del piano, dalla giungla sempreverde dove lavorano gli elefanti ammaestrati dalle popolazioni locali. Un viaggio in questo paese è tra i più seducenti di tutta l’Indocina. Erede del glorioso impero Khmer, che controllò un territorio più vasto dell'attuale Vietnam, Laos e Thailandia, la Cambogia d’oggi cerca di riemergere da due decenni d’interminabile guerra e brutale violenza. La sonnolenta capitale riprende vita dai suoi fiumi che placidi scorrono verso il mare, i tanti giovani sembrano la sua forza. Angkor, unica città risparmiata dalla guerra, come da un’antica profezia del Buddha, conserva in parte intatti i templi del grandioso passato che la portò ad essere, per cinque secoli, capitale dell’impero e che costituiscono una delle più imponenti opere architettoniche religiose del mondo.

IL TOUR IN CAMBOGIA E LAOS PUO' ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E- MAIL.

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
1°/2° Milano – Bangkok - Chiang Rai
Chiang Rai - Muang Sing
Muang Sing - Luang Namtha
Oudomxay
Oudomxay - Luang Prabang
Luang Prabang
Luang Prabang - Siem Reap (Angkor)
9°/10° Angkor
11°/12° Siem Reap - Milano

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati : pulmini o autovetture a seconda del numero di partecipanti. I mezzi di trasporto locali non sempre sono in grado di offrire un comfort adeguato alle aspettative occidentali: nelle zone non ancora interessate dal turismo è richiesto un buono spirito di adattamento alle realtà locali; i trasferimenti in auto a volte richiedono molte ore di viaggio per coprire distanze modeste. I trasferimenti ed escursioni sul Fiume Mekong sono previsti su battelli o lance a motore (il tipico sampan laotiano), un’imbarcazione stretta, lunga e piuttosto bassa.

Dove dormiamo: le numerose strutture alberghiere, in continua crescita, riescono a garantire un buon livello, talvolta inaspettato. Gli hotel sono confortevoli e puliti soprattutto nelle città come Vientiane, Luang Prabang. Nelle località dove il turismo è un fenomeno recente, bisogna adattarsi a quello che il paese può per ora offrire: alberghi molto semplici e spartani, spesso gli unici disponibili, difficoltà superate dal sorriso e gentilezza della gente.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
2.950 06 pax
2.990 04 pax
350 Tasse aeroportuali da definire all'emissione del biglietto
480 Supplemento camera singola
300 Supplemento volo alta stagione (agosto, Natale e Capodanno)
180 Supplemento guida parlante italiano in Laos (a pax)

La quota comprende:
• trasporto aereo internazionale in classe economica Milano/Bangkok e ritorno
• trasferimenti da/per gli aeroporti
• trasferimenti via terra con mezzi privati
• trasferimenti aerei Bangkok/Chiang Rai, Luang Prabang/Siem Reap/Bangkok
• sistemazione in camera doppia con servizi  in Hotel 4* a Luang Prabang e Siem Reap
• sistemazione in camera doppia in strutture semplici lungo il resto del programma
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• visite ed escursioni come da programma
• guida locale parlante inglese in Laos e in lingua italiana a Siem Reap
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• pasti non menzionati
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visti, tasse aeroportuali, tasse d'imbarco all'estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 02.01.2018. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 3 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...