Loading




I mille volti della Cina

Informazioni

Date: 21 giugno - 12 luglio - 02 agosto - 20 settembre - 11 ottobre - 01 novembre

Luogo: CINA Jiangsu Fujian Guangxi

Quota: da € 2950

Difficoltà: culturale

PDF: Scaricate il programma Fujian e Guangxi - I mille volti della Cina 18

Descrizione

**ALTRE DATE SU RICHIESTA**


Il viaggio che vi proponiamo è di grande interesse culturale, storico, etnologico e naturalistico e vi permetterà di conoscere, in un numero accettabile di giorni, diversi aspetti della Cina antica, rurale e moderna.
Si passerà dalla caotica Shanghai, dove sopravvive un’atmosfera che ricorda la belle époque parigina, alla limitrofa costa orientale, con le sue città dai sapori ancora antichi, ai territori sud-orientali del Fujian, fino ad arrivare al ‘vasto, sconfinato ovest’ di Guangxi, al confine con il Vietnam.
Lo Jiangsu, situato sulla costa orientale della Cina, è il territorio simbolo dell’abbondanza agricola, noto fin dall’antichità come la “terra del pesce e del riso”, ma non per questo meno ricco di storia e cultura.
La città vecchia di ZhouZhuang, chiamata "La Venezia della Cina", ci farà fare un salto nel passato, con le sue viuzze acciottolate, i suoi canali e il ritmo lento della vita quotidiana.
Suzhou, famosa per i suoi bellissimi giardini in stile classico, che richiamano turisti da tutto il mondo, fu un tempo un importante porto commerciale, come dimostrano i fiumi e i canali che la attraversano e che oggi contribuiscono a mantenerne inalterato l’antico fascino. Più a sud, la provincia del Fujian presenta impareggiabili paesaggi costieri e montani ed è ancora relativamente conosciuta ai turisti che si avventurano alla scoperta della Cina.
Lungo il lussureggiante litorale subtropicale si incontrano diversi porti di interesse storico, tra i quali quello di Xiamen, dove si possono ammirare i resti di antiche fortezze, moschee ed edifici coloniali che costituiscono una suggestiva testimonianza della ricca storia del Fujian.
L’aspro entroterra, invece, è in gran parte inesplorato e meno sviluppato delle località costiere. Nasconde, però, imperdibili tesori, come gli antichi insediamenti del popolo Hakka, uno dei gruppi etnici di questa provincia.
La regione del Guangxi, isolata per molti secoli a causa dell’aspra conformazione del suo territorio, presenta interessanti attrattive per coloro che sono alla ricerca di avventura e bellezze naturali. Distese di “pan di zucchero” da far impallidire la Baia di Ha Long, risaie in coltivazioni a terrazze che sono una vera e propria opera d’arte, villaggi di popolazioni locali che si trovano faccia a faccia con le novità portate dal turismo.
Guilin è uno dei paesaggi carsici più spettacolari al mondo. Se siete affascinati dalla cultura e dalle tradizioni popolari vi innamorerete di questa regione con la più alta densità di minoranze etniche in Cina: Han, Zhuang, Miao, Yao, Dong, Yi e Hui. Oggi oltre 15 milioni di Zhuang, la minoranza etnica più numerosa di tutta la Cina, sono concentrati nel Guangxi.

IL VIAGGIO PUO' ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE. RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL.

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
1°/2° Milano - Shanghai
Shanghai – ZhouZhang – Suzhou
Suzhou – Shanghai - Xiamen
Xiamen – Yongding (villaggi Tulou)
Yonding – Xiamen
Xiamen - Guilin – Longji - Guilin
Guilin – Fiume Li - Yangshuo
Yangshuo – Fiume Yulong - Guilin
10°/11° Guilin – Shanghai - Milano

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati: pulmini, autovetture o jeep a seconda della condizione delle strade e del numero di partecipanti. I mezzi di trasporto locali non sempre sono in grado di offrire un comfort adeguato alle attese occidentali: nelle zone non ancora interessate dal turismo è richiesto un buono spirito di adattamento alle realtà locali.

Dove dormiamo: le grandi città offrono hotel di standard occidentale, puliti e confortevoli. I pernottamenti saranno tutti in hotel 4 stelle.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
2950 06 pax
150 Visto Cina
340 circa Tasse aeroportuali da definire all'emissione del biglietto
320 Supplemento singola
200 Supplemento guida al seguito in lingua italiana
200 Supplemento volo alta stagione (metà luglio - agosto)

La quota comprende:
• trasporto aereo internazionale in classe economica Milano/Shanghai e ritorno
• trasferimenti da/per gli aeroporti in Cina
• trasferimenti via terra con trasporto privato
• trasferimenti aerei domestici Shanghai/Xiamen/Guilin/Shanghai
• sistemazione in camera doppia in Hotel 4 stelle
• trattamento di mezza pensione (colazione e cena in ristoranti locali)
• visite ed escursioni come da programma
• ingressi nelle zone di interesse come da programma
• guide locali parlanti inglese
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• pasti non previsti
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visti, tasse aeroportuali, tasse d'imbarco all'estero
• assicurazioni personali
• eventuali visite extra non incluse nel programma
• tutto quanto non espressamente indicato nella voce precedente

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 02.01.2018. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 8 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...