Loading




Nepal - Annapurna Comfort Trek di gruppo

Splendido trekking in Nepal semplice e a basse quote (altitudine massima raggiunta 2000 metri), alla portata di chiunque sia in buono stato di salute. Questo itinerario permette di inoltrarsi nell'area protetta del Parco dell'Annapurna, tra le due valli della Marsyandi e della Kali Ghandaki. Camminerete al cospetto di uno tra i più bei 8.000 himalayani, il primo ad essere scalato tra le altre vette himalayane da una spedizione francese nel 1950. Seguendo facili itinerari, si attraversano foreste di rododendri giganti, tipici villaggi costruiti con argilla e paglia di riso, fiumi, vallate profonde, ponti sospesi, sentieri di pietra. Dalle foreste emergono le grandi montagne circostanti: Dhaulagiri, Annapurna e Machapucchare. Ogni notte potremo dormire in un lodge differente, ognuno con il proprio fascino particolare e con delle vedute panoramiche mozzafiato. Saremo ospiti dei Ker & Downey Lodge, caratteristici alberghetti in stile nepalese, eco-sostenibili, con camere a due letti e servizi privati.

Informazioni

Date: 26 settembre - 01 ottobre - 06 ottobre - 10 ottobre - 15 ottobre - 18 ottobre - 24 ottobre - 26 ottobre - 31 ottobre - 04 novembre - 09 novembre - 18 novembre

Luogo: NEPAL

Quota: da € 1990

Difficoltà: facile

Disponibilità: Alta

PDF: Scarica il programma Annapurna Comfort Trek di gruppo 18

Descrizione

18 NOVEMBRE: 4 ISCRITTI, DI CUI 1 PARTECIPANTE FOCUS

PARTENZE DI GRUPPO INTERNAZIONALI GARANTITE CON MINIMO 2 PARTECIPANTI - MASSIMO 10

Questo trekking in Nepal si compie con il supporto di una guida esperta di montagna parlante inglese, sherpa e portatori ed è pensato per chi ami vivere a contatto con la natura, senza essere un camminatore d’eccezione. Quota massima raggiunta: 2000 metri. Pernottamenti in lodge di lusso (alberghetti in stile nepalese con il comfort di un hotel turistico e vedute mozzafiato).
IL GRUPPO SI INCONTRA A KATHMANDU


Trekking in Nepal, all'interno dell'area protetta del Parco dell'Annapurna, adatto a chi abbia voglia di fare una primissima esperienza di trekking al cospetto delle più belle e alte vette himalayane del Nepal, pur non essendo un trekker, volendo rimanere a quote non troppo elevate, senza rinunciare alle comodità. I pernottamenti sono in accoglienti alberghetti in stile nepalese che offrono il comfort di un hotel turistico, regalando al contempo panorami himalayani mozzafiato. Si tratta di sistemazioni piacevoli nell’architettura che mettono a disposizione camere a due letti con servizi privati, sala da pranzo e terrazza panoramica.

Arriveremo a Kathmandu, alla quale dedicheremo una giornata di visita, per poi volare su Pokhara, sulle sponde del lago Phewa. Da qui partirà il nostro trekking di 7 giorni tra alcuni dei villaggi più belli nella valle del Modi Khola, nel lato sud della catena dell’Annapurna. Vedremo verdi terreni coltivati, campi terrazzati, impetuosi ruscelli e locali sorridenti; come sfondo avremo alcune delle vette più alte al mondo, come l’Annapurna I e la vetta a “coda di pesce” del Machhapuchhre. Da Damphus rientreremo a Pokhara, dove passeremo la notte in un bel resort, prima di raggiungere in auto il villaggio newari di Bandipur, famoso per la sua architettura risalente a diverse centinaia di anni fa. Si tratta di un villaggio molto piacevole dove passeremo alcune notti per fare delle visite nei dintorni, incontrare le genti locali e godere ancora per un po’ della vista delle belle cime himalayane. Dalla balconata privata del Ker& Downey Lodge di Bandipur, infatti, si vedono tre degli 8.000 più famosi al mondo: il Dhaulagiri, l’Annapurna e il Manaslu.
ll trekking si compie con il supporto di sherpa e portatori ed è pensato per chi ami vivere a contatto con la natura, senza essere un camminatore d’eccezione. Vale veramente la pena provare.

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
1°/2° Milano – Kathmandu
Kathmandu
T Pokhara (820 m) – Birethanti (1.150 m)
T Birethanti (1.150 m) - Ghandruk (2012 m)
T Ghandruk - Landruk (1.565 m)
T Landruk - Majhgaon (1.400 m)
T Majgaon (1400 m) - Dhampus (1.525 m)
T Dhampus - Pokhara
10° T Pokhara - Bandipur
11°
K&D Three Mountain Lodge (Bandipur)
12° Bandipur - Kathmandu
13° Kathmandu
14° Kathmandu - Milano
T = giorni di trekking

Organizzazione trekking: la gestione locale del trekking è affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida di montagna parlante inglese, guide sherpa (in funzione del numero di partecipanti complessivi) e portatori. I materiali comuni e l’equipaggiamento dei partecipanti sono trasportati dai portatori. Alla fine di ogni tappa i bagagli sono riconsegnati ai relativi proprietari: i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo e una cena calda al lodge.

Dove dormiamo: si pernotta in confortevoli lodge, strutturati come alberghetti, in stile nepalese, a basso impatto ambientale, posti lungo il percorso in luoghi spettacolari. Le sistemazioni offrono camere doppie decorate in stile nepalese con servizi privati. Il comfort offerto è quello di un hotel turistico. A Kathmandu si pernotta in hotel 4*, a Pokhara in hotel 3*.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
1.990 2 pax
da 700 Volo intercontinentale
250 circa Tasse aeroportuali da definire all'emissione del biglietto
730 Supplemento camera singola

La quota comprende:
• voli interni Kathmandu/Pokhara con franchigia bagaglio 10 kg
• trasferimenti da/per gli aeroporti in Nepal
• trasferimenti interni via terra come da programma
• sistemazione in camera doppia con servizi in Hotel 4* a Kathmandu (pernottamento e colazione
• 1 pernottamento a Pokhara in hotel 3* (pernottamento e colazione)
• sistemazione in lodge di lusso durante il trekking e a Bandipur
• trattamento di pensione completa per tutto il viaggio (tranne a Kathmandu il giorno 2 e il giorno 14)
• trekking come da programma con servizio di guida locale parlante inglese
• trasporto bagaglio personale (max 12/14 Kg) e materiali comuni durante il trekking
• visite ed escursioni come da programma con guida locale parlante inglese
• trekking permit e park fees
• assicurazione assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• voli intercontinentali
• tasse aeroportuali, tasse d’imbarco all’estero
• bevande
• mance, extra di carattere personale
• visti
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (facoltativa)
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 05.01.2018. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 4 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...