Loading




Nepal Trekking al Basso Dolpo

Informazioni

Date: 14 settembre

Luogo: NEPAL

Quota: da € 3750

Difficoltà: impegnativo

PDF: Scaricate il Programma Nepal - Basso Dolpo 2019

Descrizione

14 settembre 2019: partenza di gruppo confermata con guida alpina dall'Italia!


Sacrificata tra l'altopiano del Tibet e l'ostica catena del Dhaulagiri, la regione nepalese di Dolpo è una delle aree abitate più selvagge e meno conosciute del mondo. Aperta agli stranieri all’inizio degli anni novanta, è una terra da visitare in punta di piedi e con il massimo rispetto. Tutto ciò vale un po’ per tutto il mondo ma in modo particolare per questa regione e ancora più particolarmente per questo distretto, Shey Gompa, rimasto da sempre segreto al mondo occidentale. L'itinerario è di grande interesse paesaggistico e soprattutto etnografico ed è anche di un certo impegno fisico, soprattutto per le quote che vengono raggiunte. Dopo aver raggiunto in volo Nepalganji, godendo delle superbe panoramiche su Manaslu, Annapurna e Dhaulagiri e Juphal, siamo pronti per iniziare questo trekking impegnativo e che prevede il superamento di diversi passi ad alta quota. Il circuito avviene in senso antiorario, come vuole la tradizione Bon. Il trek segue le antiche mulattiere che servirono per le carovane di sale provenienti dal Tibet, oltrepassando diversi alti passi del deserto montano, prima di entrare nelle “colline” del Nepal. Passando per Dho Tarap, una stupenda valle dalla profondità impressionante, antico centro politico del Dolpo, si risalgono i due passi del Numi La e del Baga La, raggiungendo il lago di Phokshindu, incastonato tra ripide montagne, uno degli scenari naturali più spettacolari del Nepal. Proprio in questi paesaggi sono state girate molte delle scene del film “Himalaya”. Si discende poi nella valle dei bambù, per rientrare a Juphal e da lì volare verso Kathmandu.

IL VIAGGIO PUO' ESSERE ORGANIZZATO SU BASE INDIVIDUALE (minimo 2 pax). RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO E LA QUOTAZIONE VIA E-MAIL.

Itinerario

Giorno Itinerario di Trekking
1°/2° Milano - Kathmandu
Nepalganji (400 m)
T Juphal (2.500 m) - Dunai (2.200 m)
5°/7° T Dho Tarap (4000 m)
T Dho
9°/10° T Num-La (5150 m)
11° T Baga La (5190 m) - Ringmo (3550 m)
12° T Lago Phoksumdo
13° T Pungo (3200 m)
14° T Roha (2800 m)
15° T Dunai (2200 m)
16° Juphal-Nepalganji-Kathmandu
17° Kathmandu
18°/19° Kathmandu-Milano

T = giorni di trekking

Organizzazione trekking: durante le giornate di cammino i pasti vengono preparati con prodotti locali. A una colazione di tipo occidentale seguono un pasto freddo o box lunch ( a metà giornata) e una cena calda al campo. I materiali comuni e l’equipaggiamento trekking dei partecipanti vengono trasportati da yak e/o portatori. Alla fine di ogni tappa i bagagli vengono riconsegnati ai relativi proprietari (i partecipanti devono portare solo un piccolo zaino personale con il necessario per la giornata). La gestione locale del trekking viene affidata alla nostra agenzia corrispondente che mette a disposizione del gruppo una guida parlante inglese e i portatori

Dove dormiamo: per il pernottamento durante il trek forniamo tende biposto, materassini, tenda mensa con tavoli e sedie, piatti, posate. Kathmandu e nelle città principali hanno una struttura alberghiera varia e di buon livello.

Quota di partecipazione

EuroQuota di partecipazione
3.750 Min 12 pax  (escluse tasse aeroportuali)
250 circa Tasse aeroportuali da definire al momento dell' emissione del biglietto
300 Supplemento camera singola negli hotel

La quota comprende:
• voli intercontinentali Milano/Kathmandu e ritorno in classe economica
• trasferimenti da/per gli aeroporti in Nepal con mezzi privati
• voli interni Kathmandu/Nepalganjii/Juphal e ritorno con tasse aeroportuali incluse e franchigia bagaglio di 15 kg (10 di bagaglio e 5 di zaino)
• sistemazione in camera doppia in Boutique Hotel a Kathmandu (trattamento di prima colazione)
• sistemazione in camera doppia in hotel 3* a Nepalganjii (trattamento di prima colazione)
• trekking come da programma con servizio di guida locale di lingua inglese, trasporto bagaglio personale (max 16 Kg) e materiali comuni, vitto (colazione, box lunch e cena), sistemazione in tenda
• trekking permit e park fees
• guida alpina dall'Italia con minimo 12 partecipanti
• assicurazione annullamento/interruzione, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio


La quota non comprende:
• pasti principali a Kathmandu
• bevande, mance ed extra di carattere personale
• visto ($40 ottenibile all’arrivo a Kathmandu)
• tasse aeroportuali, tasse d'imbarco all'estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”.

NB: I servizi sono stati quotati al cambio del dollaro e tariffe aeree del 05.01.2019. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 4 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...