Loading




Splendori d'Oriente in piccoli gruppi

Tour di gruppo in Cambogia e Laos, le terre più incontaminate dell'Indocina, alla scoperta dei tesori di questi due Paesi. Il viaggio Splendori d'Oriente in Cambogia e Laos è un tour breve di gruppo, accompagnato da guide locali parlanti italiano, e pensato per chi voglia visitare le mete imperdibili della Cambogia e del Laos. Inizieremo con il mitico sito archeologico di Angkor e i preziosi resti delle capitali dell'antico Impero Khmer per proseguire con due perle laotiane: la magica Luang Prabang, alla confluenza tra i fiumi Mekong e Nam, e la capitale Vientiane.

Informazioni

Date: 30 dicembre

Luogo: CAMBOGIA LAOS

Quota: da € 1980

Difficoltà: culturale

Disponibilità: Alta

PDF: Scaricate il Programma Viaggio in Cambogia e Laos in piccoli gruppi 2019

Descrizione

PARTENZE CONFERMABILI CON MIN. 2 PAX. GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO

**LE DATE PROPOSTE SONO QUELLE DI ARRIVO A PHNOM PENH** IN CONDIVISIONE CON ALTRI OPERATORI ITALIANI, I PARTECIPANTI SI INCONTRANO A PHNOM PENH.



Questo viaggio in Indocina si focalizza sulla visita delle principali attrattive di due Paesi ben preservati: Cambogia e Laos.
La Cambogia è conosciuta principalmente per il suo antico e glorioso Impero Khmer che controllò un territorio più vasto dell'attuale Vietnam, Laos e Thailandia. Angkor, unica città risparmiata da una guerra che è durata due decenni, conserva in parte intatti i templi del grandioso passato che la portò a essere per cinque secoli capitale dell’impero e che costituiscono una delle più imponenti opere architettoniche religiose del mondo.
Il Laos è il Paese dell'area indocinese che ha subito meno contaminazioni da influenze straniere. L'arteria d'acqua, il grande e interminabile Mekong, che ha determinato la passata storia ed economia dell'Indocina, attraversa il paese da nord a sud, diventando l'unica via percorribile tutto l'anno. La popolazione è concentrata lungo le valli del fiume, dove coltiva il riso e pesca il pesce, alla base della cucina laotiana.

Questo itinerario di viaggio è una proposta per chi abbia voglia di visitare i tesori di questi due Paesi, pur non avendo molto tempo a disposizione, o per chi voglia approcciare Cambogia e Laos per una prima conoscenza, per riservare un eventuale approfondimento a un secondo viaggio, in caso la destinazione lo appassionasse.
Il viaggio Splendori d'Oriente ha il vantaggio di essere organizzato in piccoli gruppi e di fornire l'assistenza di guide locali parlanti italiano che sapranno farvi apprezzare al meglio la storia, la cultura, le bellezze artistiche e la spiritualità di questi luoghi. Inoltre, anche nel caso in cui si fosse solo in due, la partenza è garantita con gli stessi servizi e agli stessi costi!

Itinerario

Giorno Itinerario di Gruppo
Phnom Penh
Phnom Penh - Siem Reap
Siem Reap - Angkor
Siem Reap - Luang Prabang
Luang Prabang
Luang Prabang
Luang Prabang - Vientiane
Vientiane

Come ci muoviamo: nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati, pullmini o autovetture, secondo il numero di partecipanti. I mezzi di trasporto locali non sempre sono in grado di offrire un comfort adeguato alle attese occidentali.

Dove dormiamo: Per tutto l’itinerario si pernotta in hotel 4*, come da programma o similari. Le numerose strutture alberghiere, in continua crescita, riescono a garantire un buon livello, talvolta inaspettato. Gli hotel sono confortevoli e puliti, soprattutto nelle città come Vientiane, Luang Prabang. Phnom Pehn e Siem Reap.

Quota di partecipazione

EuroViaggio di Gruppo
1980 Min 2 pax
a partire da 630 Volo intercontinentale in classe economica
170 circa Tasse aeroportuali da confermare all'emissione del biglietto aereo
340 Supplemento camera singola
145 Supplemento per 7 pranzi
190 Supplemento per 7 cene

La quota comprende:

• trasferimenti aerei Siem Reap/Luang Prabang/Vientiane in classe economica
• trasferimenti da/per gli aeroporti
• trasferimenti via terra con automezzi privati
• pernottamenti in Hotel 4 stelle (come da programma o similari)
• trattamento di pernottamento e prima colazione
• guide locali parlanti italiano
• visite ed escursioni come da programma con ingressi inclusi
• assicurazione, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• voli intercontinentali e tasse aeroportuali
• bevande, pasti principali, mance, extra di carattere personale
• cene obbligatorie 24/12 e 31/12
• visti (Cambogia $30; Laos $35)
• early check-in e late check out negli hotel
• pernottamenti supplementari in funzione del piano voli
• eventuali tasse di imbarco all'estero
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio (facoltativa)
• assicurazioni personali
• tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende"

NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 08.11.2018. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 3 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...