Loading




Viaggio in Uganda: Gorilla Adventure

Viaggio in Uganda della durata di 8 giorni, che ha come focus principale l’avvistamento dei gorilla di montagna. Visiteremo il Bwindi National Park (Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), dove i Ranger ci guideranno in piccoli gruppi alla ricerca dei Gorilla di montagna. In questo parco vivono circa 350 esemplari (la metà dell’intera popolazione mondiale di questa specie!): le possibilità di incontrarli sono molto alte. Concluderemo il viaggio con la visita del Queen Elizabeth Park, passando per ishasha, dove con un po’ di fortuna potremo avvistare i leoni arboricoli. Al Queen Elisabeth NP vivremo l’emozione di un safari classico, durante il quale potremo vedere i felini africani in azione, e di un safari fluviale, lungo il fiume kazinga, per vedere bufali e ippopotami!

Informazioni

Date: 24 febbraio - 24 marzo - 07 aprile - 28 aprile - 19 maggio - 02 giugno - 21 luglio - 04 agosto - 11 agosto - 24 agosto - 10 settembre - 27 ottobre - 17 novembre - 07 dicembre - 26 dicembre - 05 gennaio 2020 - 16 febbraio 2020

Luogo: Uganda

Quota: da € 1890

Difficoltà: naturalistico

PDF: Scaricate il Programma del Viaggio in Uganda - Gorilla Adventure 2019

Descrizione

**ALTRE DATE SU RICHIESTA**


Lo spettacolo più affascinante che l'Uganda offre al viaggiatore è sicuramente il possibile incontro coi gorilla di montagna, di cui pochissimi esemplari sono sopravvissuti negli anni alle violente scorribande dei bracconieri. Un incontro possibile in uno dei parchi situati nelle foreste montuose del sud-ovest del paese, il Parco nazionale impenetrabile di Bwindi. Seguendo le "gallerie" modellate dal loro passaggio nel fitto della foresta equatoriale, è possibile osservarli ad una distanza di pochi metri e notare così quanto le loro posture, gli atteggiamenti i gesti di cura nei confronti dei loro piccoli siano incredibilmente umani. È come essere stati catapultati da un'improbabile macchina del tempo, in uno stadio primario della nostra storia evolutiva.

Itinerario

GiornoItinerario di Viaggio
1°/2° Milano - Entebbe - Kampala
Bwindi National Park
Gorilla
5°/6° Queen Elizabeth Park
7°/8° Entebbe - Milano

Come ci muoviamo:
nei nostri itinerari prevediamo trasferimenti con mezzi privati: pulmini o autovetture 4x4, a seconda del numero di partecipanti.

Dove dormiamo: i pernottamenti sono in hotel, guest house o lodge confortevoli. Alcuni pernottamenti sono in campi tendati fissi (le tende sono molto ampie, comode, con letti, arredate e con bagni privati con acqua calda).

Quota di partecipazione

EuroQuota di partecipazione
1.890 Min 6 pax (esclusi voli aerei)
1.990 Min 4 pax (esclusi voli aerei)
da 700 Volo internazionale Milano/Entebbe e ritorno
50 Visto in arrivo, pagamento tramite Focus
230 Supplemento camera singola

La quota comprende:
• sistemazione in strutture di medio livello con trattamento di pensione completa (eccetto a Kampala)
• trasferimenti privati con mezzi 4X4 con autista/guida parlante inglese
• permessi per l’entrata ai parchi
• escursioni al Queen Elizabeth National Park e al Bwindi National Park
• permesso per i gorilla ($600)
• assicurazione annullamento/interruzione viaggio, assistenza, rimborso spese mediche e bagaglio

La quota non comprende:
• trasporto aereo internazionale Milano/Entebbe e ritorno in classe economica con Ethiopian Airlines (o altra compagnia su richiesta)
• tasse aeroportuali
• pasti non menzionati
• bevande, mance, extra di carattere personale
• visto Uganda (con richiesta online preventiva tramite Focus)
• tasse d’imbarco all’estero
• assicurazioni personali
• tutto quanto non menzionato alla voce “La quota comprende”. 
NB: I servizi sono stati quotati al cambio e tariffe aeree del 22.01.2019. Eventuale adeguamento sarà comunicato 21 giorni prima della partenza.

Ti interessa questo Viaggio? Ci sono 5 persone interessate a questo viaggio.

Contattaci compilando il modulo qui sotto: ti contatterà un esperto di questa destinazione!

Viaggia con noi...