Viaggi

Viaggi

Il nostro obbiettivo da sempre è far conoscere gli aspetti diversi del mondo: dall'Himalaya al Sud America, dall'Africa alle regioni artiche. Non abbiamo la presunzione di aver inventato un modo nuovo di viaggiare però tentiamo di suggerire un approccio diverso alle realtà che si visitano. La scelta di ogni itinerario è la ricerca continua di sperimentare questa filosofia. Percorrere i territori tibetani del Qingai, correre sul Salar de Uyuni o entrare in contatto con i gorilla in Uganda non significa rinunciare a tutti quei comfort che si possono ricercare in una programmazione attenta e "su misura".

Viaggi in Africa e Medio Oriente

Viaggi in Africa e Medio Oriente

"Nel ricordare un periodo passato sugli altopiani d'Africa, si ha la sensazione sconcertante di essere vissuti nell'aria. Lassù si respirava bene, si sorbiva coraggio di vita e leggerezza di cuore" annotava Karen Blixen della sua Africa. Non esiste una sola Africa, ne esistono tante tra loro distinte, ma con analogie quali possono essere le sfumature di una stessa tonalità. Il candore abbacinante delle mobili dune, cangia in rosa, rosso, fulvo, bruno per tramutarsi nell'argenteo verde delle oasi ai limiti del deserto sahariano. Le gialle pianure scosse solo dalle macchie brune delle antilopi e degli elefanti. L'argilla e l'ocra delle architetture che i fieri uomini, originari di questo continente, hanno voluto fondere con la natura, per segnarla senza ferirla. Itinerari per conoscere la grande anima di un continente che insegna a credere nell'impossibile.

Scopri
Viaggi nelle Americhe

Viaggi nelle Americhe

"Chi percorre il deserto della Patagonia scopre in se stesso una calma primitiva che è forse la stessa cosa della Pace di Dio." Con queste parole Bruce Chatwin, forse il più celebrato viaggiatore moderno, condensa l'essenza del viaggio in sud America. Il Nuovo Mondo, il mondo futuro. Testimone del duello tra i due più vasti Oceani del mondo. Due continenti che collegano l'estremo nord all'estremo sud. Dai ghiacci eterni alla Terra del Fuoco. Un mondo dove il potere dell'Occidente e il dramma dei conflitti regionali non sono riusciti a cancellare il sorriso della gente, dove s'impara il silenzio e si parla con gli occhi. È "l'attrazione delle regioni polari: quella solitudine immensa dove ognuno si sente re di se stesso" scrive l'esploratore Nobile.

Scopri
Viaggi in Asia

Viaggi in Asia

"La passione che mi ha ispirato l'Asia, deriva dalla sorpresa essenziale davanti alle forme che l'uomo ha saputo assumere" scrive Malraux nelle sue Antimemorie. Nessun luogo come l'Oriente rappresenta un antico palinsesto del mondo che, una volta incontrato, continua a germinare il suo movimento segreto dentro di noi. La moltitudine distinta di uomini, dei e natura seduce e meraviglia. E l'anima si perde, per ritrovarsi al suono di un mantra in un monastero, al confine tra cielo e terra. O su di una giunca che scivola tra le isole di pietra affioranti, simili a squame di un immenso drago. O nel mare verde brillante delle risaie che ondeggia, punteggiato dal bianco dei cappelli a pagoda. In questi scenari distaccati trovano rifugio le ultime leggende del mondo.

Scopri
Viaggi nel Resto del Mondo

Viaggi nel Resto del Mondo

In questa sezione si trovano tutti quegli itinerari non catalogabili nelle altre tre sezioni... sia dal punto di vista geografico (fuori da Asia, Africa e Americhe) e dal punto di vista filosofico (fuori dalle rotte più battute del turismo che sempre più si sta massificando).

Scopri

Iscriviti alla nostra Newsletter!